Benevento (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Benevento, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Arco di Traiano, Rocca dei Rettori, Duomo e Chiesa di Santa Sofia. Informazioni turistiche Situata nell’entroterra appenninico della Campania, nella parte sud della regione storica del Sannio, Benevento è una città con abbondanza di testimonianze riguardanti le …

Leggi tuttoBenevento (Campania): cosa vedere

Vietri sul Mare (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Vietri sul Mare, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Chiesa di San Giovanni Battista e museo della ceramica. Informazioni turistiche Situato all’inizio della Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare è situata su un terrazzamento sul mare, di fronte all’ingresso settentrionale di Salerno. Grazie al clima mite e al bellissimo …

Leggi tuttoVietri sul Mare (Campania): cosa vedere

Positano (Campania): cosa vedere in 1 giorno

Cosa vedere a Positano in un giorno, itinerario comprendente la Chiesa di Santa Maria Assunta, le ville gentilizie, escursioni sul Sentiero degli Dei, isolotti e spiaggia grande. Informazioni turistiche Geograficamente rientrante nella Costiera Amalfitana, Positano si trova immersa in un magnifico scenario, inserita armoniosamente tra le rocce e avente una struttura urbanistica a terrazzata degradante …

Leggi tuttoPositano (Campania): cosa vedere in 1 giorno

Acciaroli (Campania): cosa vedere

Cosa vedere ad Acciaroli, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui centro storico, porto turistico, Chiesa dell’Annunziata, Torre Caleo e Spiaggia Grande. Informazioni turistiche Piccola località balneare della Campania, Acciaroli è una frazione di Pollica e si trova in provincia di Salerno, lo scrittore americano Ermest Hemingway la fece rientrare tra i suoi …

Leggi tuttoAcciaroli (Campania): cosa vedere

Amalfi (Campania): cosa vedere

Cosa vedere ad Amalfi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Sant’Andrea, Museo Civico, Tavole Amalfitane e Biblioteca comunale. Informazioni turistiche Amalfi è una cittadina situata sulla costiera amalfitana in provincia di Salerno, caratterizzata da un clima di tipo mediterraneo con inverni in genere poco freddi ed estati difficilmente …

Leggi tuttoAmalfi (Campania): cosa vedere

Lacco Ameno (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Lacco Ameno, itinerario comprendente le principali attrazioni presenti nella località di Ischia, tra cui Negombo, spiaggia del fungo, Chiesa Santa Restituta e Museo archeologico. Informazioni turistiche Situato nell’estremità settentrionale dell’isola di Ischia, Lacco Ameno è famoso per il fungo, un blocco di tufo alto dieci metri situato poco distante dalla spiaggia, la …

Leggi tuttoLacco Ameno (Campania): cosa vedere

Casal Velino (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Casal Velino, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse, tra cui Cappella San Matteo, Chiesa Madonna dell’Assunta, spiaggia sabbiosa di Marina e antico villaggio di Velia. Informazioni turistiche Località balneare di piccole dimensioni situata nel basso Cilento, Casal Velino ha un abitato sviluppatosi intorno a un antico convento, a partire dal decimo secolo. …

Leggi tuttoCasal Velino (Campania): cosa vedere

Cuma (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Cuma, sito archeologico situato nella città metropolitana di Napoli, rientrante nell’area vulcanica dei Campi Flegrei e nel territorio di Bacoli e Pozzuoli. Informazioni turistiche Tra le varie ipotesi formulate dagli studiosi sulle origini di Cuma, la più attendibile è quella secondo la quale si ritiene che la città sia stata fondata nell’ottavo …

Leggi tuttoCuma (Campania): cosa vedere

Conca dei Marini (Campania): cosa vedere nel borgo marinaro

Cosa vedere a Conca dei Marini, borgo marinaro della costa campana non lontano da Amalfi, itinerario comprendente grotta dello smeraldo, monastero Santa Rosa e spiaggia. Informazioni turistiche Situata sulla Costiera Amalfitana, Conca dei Marini è una località molto gradevole, anche se meno nota dal punto di vista turistico rispetto alle vicine Amalfi, Ravello e Positano. …

Leggi tuttoConca dei Marini (Campania): cosa vedere nel borgo marinaro

Massa Lubrense (Campania): cosa vedere

Cosa vedere a Massa Lubrense, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, con le migliori spiagge e le escursioni da fare nei dintorni. Informazioni turistiche Situata nel punto di congiungimento tra la costiera sorrentina e la costiera amalfitana, che coincide con quello dove la Punta della Campanella si protende nel mare, a breve distanza dall’isola …

Leggi tuttoMassa Lubrense (Campania): cosa vedere

Campania: gite domenicali di 1 giorno

Gite domenicali fuori porta in Campania, della durata di un giorno, ovvero dalla mattina alla sera, alla scoperta dei migliori luoghi di interesse presenti in questa regione con descrizione dettagliata di ciascuno.