Chat Udine senza registrazione

Chat senza registrazione a Udine, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città sviluppata intorno a un colle e sovrastata da un Castello.

chat senza registrazione

Udine

La Loggia del Lionello, che si apre su piazza Libertà, è una loggia pubblica in stile gotico veneziano, realizzata tra il 1448 e il 1457 da Bartolomeo delle Cisterne su disegno dell’orafo Nicolò Lionello.

Il Duomo, che si trova nell’omonima piazza a pochi passi dalle vie principali del centro storico, fu costruito nel 1236, sul luogo dove era presente una chiesa precedente dedicata a San Girolamo, per volere del patriarca Bertolgo di Andechs-Merania.

Al pianoterra del campanile è presente il Museo del Duomo dedicato a Beato Bertrando di San Genesio.

Nell’interno del Duomo predomina lo stile barocco, grazie soprattutto alla generosità della famiglia Manin e alla riforma settecentesca, in seguito alla quale le architetture interne furono arricchite con decori sfarzosi.