Tempo libero: come impiegarlo, attività da praticare

tempo libero: come impiegarlo
tempo libero: come impiegarlo

Per impiegare il tempo libero ci sono tante attività da praticare come hobby con il principale scopo di coltivare una passione personale.


Come impiegare il tempo libero

Col termine hobby si indica un certo tipo di attività praticata nel tempo libero senza scopo di lucro per interesse personale o puro divertimento.

Alcuni esempi di hobby diffusi sono il collezionismo, il bricolage, il giardinaggio, il modellismo, la pesca, la caccia, la corsa, la bicicletta, ecc..

Un hobby, proprio perché fatto senza scopo di lucro e quindi solo perché si prova piacere a farlo, permette di acquisire molte conoscenze attraverso un’esperienza guidata da passione vera.

Quando si parla di modellismo si vuole indendere una particolare attività artigianale, in certi casi praticata solo per hobby, che ha lo scopo di riprodurre in miniatura gli oggetti più svariati tra cui automobili, case, persone, aerei, utilizzando vari materiali da preparare da soli con sistemi di assemblaggio diversi a seconda del caso o acquistando kit completi per realizzare un determinato oggetto.

Nautica è un termine per classificare un insieme di mezzi e conoscenze che hanno a che fare con il trasporto via acqua e rappresenta un settore industriale che ruota intorno al mondo delle imbarcazioni.