Patate lesse alla paprika

Come fare le patate lesse alla paprika piccante, ricetta che spiega come devono essere tagliate le patate prima di immergerle nell’acqua e il tempo di cottura necessario.

Ingredienti per 4 porzioni

– 60 gr burro

– paprika molto piccante

– 800 gr patate

– sale

Preparazione

Mettere una padella sul fuoco con mezzo litro d’acqua da far bollire, nel frattempo pelare e lavare le patate, poi tagliarle a mano in fette alte 3 millimetri circa.

Adagiarle nell’acqua in ebollizione e cuocerle mescolando frequentemente, fino a far loro perdere il sapore di crudo, dovrebbero bastare circa 7 minuti.

Aggiungere acqua durante la cottura se necessario, ma tenere presente che alla fine le patate dovranno rimanere quasi all’asciutto.

Infine unire burro e paprika nella quantità desiderata, mescolando per fare sciogliere il burro prima di servire ancora caldo questo contorno dal sapore piacevolmente piccante.