Come fare le tagliatelle con agnello e lenticchie, ricetta con brodo di verdura e panna da montare tra gli ingredienti principali.
Ingredienti per 4 persone
– 350 g di tagliatelle verdi
– 250 ml brodo di verdura
– 250 ml panna da montare
– 100 g di lenticchie rosse
– 500 g filetto di agnello
– 3 cucchiai di olio
– sale fino
– pepe macinato
– 1 cipolla
– 1 spicchio d’aglio
– 2 cucchiai di addensante chiaro per salse
– 1 mazzetto di erba cipollina
– 2 cucchiai succo di limone
Tempo di realizzazione
40 minuti circa cottura della pasta compresa
Preparazione
Dopo avere lavato il filetto di agnello, tagliarlo a fettine e arrostirlo nell’olio, quindi toglierlo dalla padella dopo averlo insaporito con sale e pepe.
Pelare cipolla e aglio, tritarli finemente e fare imbiondire entrambi nel condimento della carne.
A questo punto unire il brodo di verdura e la panna, portando a ebollizione.
Aggiungere le lenticchie, facendo cuocere per 8 minuti a fuoco medio senza coperchio, poi unire l’addensante per salse e fare sobbollire il sugo ottenuto.
In abbondante acqua salata bollente fare cuocere le tagliatelle, assicurandosi che rimangano al dente, nel rispetto del tempo di cottura indicato sulla confezione.
Dopo avere lavato e asciugato l’erba cipollina, tagliarla a rondelle sottili e aggiungerla alla salsa, insieme alla carne.
Insaporire la salsa con sale, pepe e succo di limone, quindi condire le tagliatelle.