Crociera ai Caraibi: periodo migliore

crociera ai Caraibi
crociera ai Caraibi

Periodo migliore per una crociera ai Caraibi, con elenco dei possibili itinerari per visitare le isole di questa rinomata parte di mare dell’America Centrale.

Informazioni turistiche

I Caraibi sono una zona delle Americhe comprendente i molti paesi bagnati dal Mare Caraibico tra cui le isole delle Antille e le coste di alcuni paesi continentali appartenenti al centro e al sud America che si affacciano sul mar dei Caraibi.

Ecco un elenco di alcuni dei principali stati caraibici: Bahamas, Barbados, Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica, Trinidad e Tobago, Anguilla, Aruba, Isole Cayman, Martinica, Porto Rico, Belize, Colombia, Costa Rica, Messico e Venezuela.

Il mare Caraibico detto comunemente anche mar dei Caraibi è un mare tropicale compreso nell’oceano Atlantico e situato a sud est rispetto al Golfo del Messico.

Tra i mari più grandi della Terra ha il punto più profondo, che sfiora gli ottomila metri, al largo dell’isola di Cayman situata tra Cuba e Giamaica.

Famosi sono il Golfo de los Mosquitos, il Golfo di Gonâve, il Golfo di Darien, il Golfo del Venezuela e il Golfo dell’Honduras.

Periodo migliore

Per una crociera Caraibi il periodo migliore è quello che va da dicembre fino a metà aprile che rappresenta l’alta stagione locale.