Modi di dire e proverbi sulla felicità, massime e detti popolari per essere felici, consigli pratici per ritrovare la forza e raggiungere la gioia.
Detti sulla felicità
– La felicità sta nel gusto e non nelle cose, si è felici perché si ha ciò che ci piace e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole. (F. de La Rochefoucauld)
– La vera felicità risiede nelle virtù. (Seneca)
– La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O. Wilde)
Modi di dire sulla felicità
– Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro. (XIV Dalai Lama)
– La felicità è sapere che non si ha bisogno di essere felici a tutti i costi. (W. Saroyan)
– La gioia non la si trova negli oggetti che ci circondano, ma nel più profondo dell’anima. (S. Teresa)
Proverbi sulla felicità
– Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti. (T. Roosevelt)
– La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni caduta. (Confucio)
– L’uomo che ha accettato con tutto il cuore l’oscurità, scopre che essa è diventata Luce. E, chi accoglie il dolore a braccia aperte, scopre che per lui esiste solo felicità. (Osho)
– Lo sciocco cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere ai suoi piedi. (J. Openheim)